PROGETTO SCUOLA

bullismo omofobico

Il progetto scuola è un percorso ideato principalmente per gli studenti delle scuole medie inferiori che si pone l’obbiettivo di accompagnare i ragazzi e le ragazze in una maggiore consapevolezza al rispetto e alla non discriminazione.

Il percorso, ideato dal referente scuola insieme al gruppo di lavoro da lui coordinato si snoda su tre incontri con ogni classe che trattano rispettivamente:

1 – PREGIUDIZIO – STEREOTIPO E DISCRIMINAZIONE

2 – BULLISMO

3 – BULLISMO OMOFOBICO

puntando su attività di gruppo, giochi e momenti di condivisione con l’intera classe o momenti di riflessione in gruppi più piccoli. Negli anni in cui è stato sviluppato con i ragazzi si ha avuto anche la partecipazione e l’appoggio di professionisti come collaboratrici dell’osservatorio sulle discriminazioni “Articolo3” esperte in tutela antidiscriminatoria o psicologi.

Se sei un insegnante o un dirigente scolastico e ti interessa sviluppare il percorso nelle classi della tua scuola, contattaci:

scuola@arcigaymantova.it

3284451743 (Alessandra)

Il gruppo scuola si rende disponibile anche per incontri durante le assemblee di istituto delle scuole medie superiori. Gli incontri di questo genere vengono sviluppati sempre mettendo al “centro” i ragazzi e le loro curiosità rispetto all’universo LGBT, rispondendo alle loro domande.

Se sei un rappresentante di istituto o un insegnante e vorresti trattare queste tematiche all’interno delle assemblee o in classe contattaci:

scuola@arcigaymantova.it

3284451743 (Alessandra)

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options